Placido Calì. Il sindaco Armando Carpo ha ricevuto un bellissimo regalo raffigurante lo stemma del Comune, realizzato dal noto artista Placido Calì. Il maestro Calì, famoso per aver realizzato a Milo, in provincia di Catania, un monumento bronzeo dedicato a Franco Battiato e Lucio Dalla, è una figura di spicco nel panorama artistico italiano.

Fai acquisti su Amazon

Libro "Proverbi e Parole" di Armando Carpo


Prima edizione Contest Fotografico. Da luglio, parte un'iniziativa di promozione del territorio attraverso la fotografia, ideata da Ursula, Max Costa e con la partecipazione di AFI011. L'obiettivo è semplice: utilizzare la fotografia come strumento per promuovere il nostro territorio. L'evento è aperto a tutti, dai principianti agli esperti. La locandina


Immagine

Alta moda. Gli stilisti Dario Di Bella e Giovanni Premoli, sono stati nominati direttori creativi di Sergio Soldano, storico brand di moda acquisito da Desire Holding. Questo dinamico duo promette di rinvigorire il marchio con uno stile innovativo, fantasioso e concettuale; debutteranno con la prima collezione a marchio Sergio Soldano, dedicata alla moda donna autunno-inverno 2025-2026, che verrà svelata a gennaio durante le Fashion Week di New York e Milano .... Continua

Immagine


Pulizia del paese. Alcuni volontari hanno proposto di organizzare delle giornate di pulizia a Mandanici e Badia in vista dell'estate, nonostante l'assenza del bilancio di previsione 2024. La nuova amministrazione comunale ha accolto con gratitudine l'iniziativa, trovando commovente il gesto dei cittadini che hanno dichiarato: "Sindaco, lo facciamo per te e per la nostra piccola comunità". La pulizia iniziata oggi 1 luglio alle ore 6.00 ed è propedeutico alla prossima disinfestazione e deblattizzazione. Complimenti!

Immagine


Il 24 giugno 2024 la cerimonia di insediamento del nuovo Sindaco di Mandanici. Oggi, Mandanici ha ufficialmente accolto il suo nuovo sindaco, Armando Carpo, con la cerimonia di insediamento tenutasi presso l'aula consiliare del Comune. L'evento ha segnato l'inizio del mandato amministrativo e ha visto la partecipazione di molti cittadini. La cerimonia si è conclusa con l'invito del nuovo sindaco a lavorare insieme per il bene comune.

Immagine


Oggetto non identificato sorvola Mandanici. Nella serata di domenica 23 giugno, alle ore 21:13, un oggetto non identificato ha attraversato i cieli sopra Mandanici e altre località della Sicilia, suscitando sorpresa e curiosità tra i residenti. Il fenomeno, durato circa tre minuti, ha immediatamente generato varie ipotesi e discussioni. Mentre le discussioni continuano, gli esperti stanno raccogliendo ulteriori dati per cercare di confermare l'origine dell'oggetto. Nel frattempo, l'evento resta un affascinante mistero.

Immagine


Ripopolamento. Il nuovo sindaco, l'ingegnere Armando Carpo, da moltissimi mesi sta guidando un'iniziativa di ripopolamento del borgo di Mandanici, mirata ad attirare cittadini argentini di origine italiana, in cerca di cittadinanza. A Mandanici, già una decina di nuovi abitanti italo-argentini ha iniziato a contribuire all'economia locale. Questa interessante iniziativa rappresenta una delle strategie efficaci per contrastare lo spopolamento.

Immagine



Ingrandimento immagine Le foto

Ingrandimento immagine

Angelo Papandrea

Rosinella Celeste

Armando Carpo

Antonino Saitta

Monete antiche

Ingrandimento immagine Ingrandimento immagine
Giuseppe Loteta

Processione

Terremoto

18 Agosto 1943

Santa Fabio

Ingrandimento immagine

Ingrandimento immagine

Parco giochi

Pellegrinaggio

Giorno del Ricordo

Ritiro di Quaresima

Dott. Pino Mento

Festa dell'olio

Reza Deghati

Favata

Riapertura Duomo

Virginia Caffo

 
 
Il presidente dell’Unione Paratore TG3 Rai regione del 24 luglio 2019 A fuoco la macchina dell'ex Sindaco