U pani i casa”. Un tempo, il pane si faceva in casa, una necessità e un rito che le nonne custodivano e tramandavano di madre in figlia. Ogni quindici giorni circa, con gesti lenti e sapienti, impastavano farina di grano duro, acqua, lievito madre .... Continua

Fai acquisti su Amazon

Libro "Proverbi e Parole" di Armando Carpo


Meteo. 21/10/2024 - Pioggia intensa in corso, con la possibilità che persista fino a questa sera e anche domani. Fortunatamente, la tempestiva pulizia delle caditoie ha evitato fino a questo momento il rischio di allagamenti nelle strade e l'insorgere di danni. Anche il livello del torrente Dinarini sta aumentando, e lo stesso vale per gli affluenti torrenti Ciatto e Cosentino, con acque più torbide del solito.


Immagine

Pioggia incessante a Mandanici: tregua momentanea, il torrente Dinarini torna a scorrere. Mandanici è stato colpito da forti precipitazioni ieri sabato 19 ottobre, e la pioggia ha continuato a cadere copiosa anche durante la notte. Questa mattina si è registrata una breve pausa, ma le previsioni non sono confortanti: nuove piogge sono attese dal pomeriggio. Un segnale significativo di questa situazione è dato dal torrente Dinarini, che da molto tempo era in secca e ha ripreso a scorrere grazie all'abbondanza delle precipitazioni.

Immagine


Democrazia partecipata. Il Comune di Mandanici ha pubblicato un avviso riguardante l'impiego delle risorse per il 2024 tramite la “Democrazia Partecipata”. I cittadini sono chiamati a esprimere la preferenza su tre aree di intervento: potenziamento dei servizi scolastici e per l'infanzia, arredo urbano, e manutenzione delle aree verdi. Le preferenze possono essere inviate via PEC o consegnate presso la segreteria del Comune entro il 31 ottobre 2024. Il sindaco, ing. Armando Carpo, invita tutti a partecipare attivamente.

Immagine


Stanislav Sturiale. Nato nel 2000, Stanislav è un giovane talento. Fin dalla più tenera età, la sua capacità di esprimere il mondo interiore attraverso il disegno è stata evidente. Già da bambino, sia a casa che a scuola, usava i pennarelli per dare vita alle sue visioni, dimostrando una precoce inclinazione verso le arti visive. Questo talento innato lo ha portato a scegliere un percorso di studi coerente con la sua passione, frequentando il Liceo Artistico “Fermi Guttuso” a Giarre, dove ha potuto affinare le sue competenze tecniche e trovare una direzione per la .... Continua

Immagine


Stazione dei Carabinieri. Avvicendamento al vertice della Stazione dei Carabinieri di Mandanici: il Maresciallo Capo Antonino Puglisi viene trasferito al comando della Stazione di Alì Terme. In occasione della cerimonia di saluto, i sindaci di Mandanici Armando Carpo e di Pagliara Sebastiano Gugliotta hanno espresso riconoscenza donandogli delle targhe ricordo al maresciallo per l’eccellente lavoro svolto. A sostituirlo sarà il Maresciallo Capo Riccardo Fleres, che arriva da Alì Terme.

Immagine


Placido Calì. Il sindaco Armando Carpo ha ricevuto un bellissimo regalo raffigurante lo stemma del Comune, realizzato dal noto artista Placido Calì. Il maestro Calì, famoso per aver realizzato a Milo, in provincia di Catania, un monumento bronzeo dedicato a Franco Battiato e Lucio Dalla, è una figura di spicco nel panorama artistico italiano.

Immagine



Ingrandimento immagine Le foto

Ingrandimento immagine

Angelo Papandrea

Rosinella Celeste

Armando Carpo

Antonino Saitta

Monete antiche

Ingrandimento immagine Ingrandimento immagine
Giuseppe Loteta

Processione

Terremoto

18 Agosto 1943

Santa Fabio

Ingrandimento immagine

Ingrandimento immagine

Parco giochi

Pellegrinaggio

Giorno del Ricordo

Ritiro di Quaresima

Dott. Pino Mento

Festa dell'olio

Reza Deghati

Favata

Riapertura Duomo

Virginia Caffo

 
 
Il presidente dell’Unione Paratore TG3 Rai regione del 24 luglio 2019 A fuoco la macchina dell'ex Sindaco