Home

 

24 Luglio 2025

Mandanici celebra l’eccellenza accademica del suo Presidente del Consiglio.

Grande orgoglio per il Comune di Mandanici: la Dottoressa Santina Ciatto, attuale Presidente del Consiglio comunale, ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in Consulenza e Gestione d’Impresa, con 110 e lode.

Il suo lavoro di tesi, intitolato "La crisi finanziaria degli enti locali evidenziando il caso del Comune di Mandanici", ha analizzato in modo puntuale e documentato le difficoltà economiche vissute dall’ente negli ultimi anni. Il Comune ha infatti registrato un risultato negativo pari a -65.000 euro nel 2022 e -150.000 euro nel 2023, dati che dimostrano l’urgenza di strategie gestionali innovative e sostenibili, tema affrontato con competenza e profondità nell’elaborato della dottoressa Ciatto. La Commissione di Laurea si è congratulata vivamente per la qualità del lavoro svolto.

In questa giornata di orgoglio per la comunità, si segnalano con piacere anche altri importanti traguardi accademici raggiunti da giovani mandanicioti. Tra questi, Sasha Merlino e Roberta Morabito Pandolfino che hanno recentemente conseguito la laurea, arricchendo con il loro impegno e la loro dedizione il patrimonio culturale e umano del paese.

Suggeriamo anche che una copia della tesi venga donata alla Biblioteca Comunale di Mandanici, affinché possa essere consultata da cittadini, amministratori e studiosi interessati al tema.

Complimenti vivissimi alla dottoressa Santina Ciatto e a tutti i laureati da parte di questo sito e dell’intera comunità di Mandanici. Il futuro si costruisce anche attraverso l’impegno e lo studio, valori che oggi celebriamo con grande soddisfazione.