EVENTI MARZO APRILE  2008



27 aprile 2008, Mandanici, Pasqua ortodossa. Nel monastero S.S. Annunziata di Mandanici è stata celebrata la Pasqua di rito greco - ortodosso. Numerosi i credenti ortodossi per i quali la Pasqua rappresenta la più importante festa dell'anno. Una bella atmosfera che è proseguita anche dopo presso ristoranti e agriturismo mandanicesi.

Ingrandimento immagine


21 aprile 2008, Strada asfaltata. La strada di collegamento del quartiere SS. Salvatore al Quartiere Pantano è stata completata con i lavori di bitumatura. Occorre, adesso, che la stessa venga completata raggiungendo il quartiere Spafaro in quanto può rappresentare un valido aiuto di protezione civile in caso di eventi calamitosi nonché di utilità per la circolazione stradale.

Ingrandimento immagine


14 aprile 2008, Elezioni 2008. RISULTATI a Mandanici delle elezioni politiche e regionali del 13 e 14 aprile 2008. Risultati elettorali


13 aprile 2008, Elezioni 2008: costituzione seggio elettorale Iniziate anche a Mandanici le operazioni di voto nell’unica sezione elettorale per le politiche e regionali del 13 e 14 aprile 2008. Il seggio elettorale è formato da: Paola Andronaco Presidente, Alessandro Caminiti Segretario, Concetto Merlino Vice Presidente, Antonia Vittoria Demme scrutatrice,Graziella Brigata scrutatrice,Marcello Stracuzzi scrutatore.Non appena domani saranno a disposizione i dati definitivi dei risultati elettorali provvederemo ad inserirli su questo sito.

Ingrandimento immagine


9 aprile 2008, L’On.le Cateno De Luca a Mandanici. Anche a Mandanici l’On.le De Luca ha voluto essere presente per dare forza alla sua candidatura per le prossime elezioni per il rinnovo del parlamento siciliano. A fare gli onori di casa, come sempre, il giovane Armando Carpo. L’on.le si è molto soffermato sulla sua vicinanza territoriale e sociale con la gente di Mandanici alla quale ha promesso tutto il suo impegno per la soluzione degli innumerevoli problemi presenti nel comprensorio ionico.

Ingrandimento immagine


3 aprile 2008, Torrente Dinarini. Una bella immagine di una piccola cascata generata dal torrente Dinarini in un punto in cui l'acqua, a causa del dislivello causato dalle briglie poste lungo il torrente, precipita per poi continuare a scorrere per dieci chilometri fino a sfociare nel mar Jonio.

Ingrandimento immagine


16 marzo 2008, Domenica delle Palme 2008. E’ stata celebrata, come ogni anno, la Domenica delle Palme. Con essa inizia la Settimana Santa nella quale vengono ricordati gli ultimi giorni terreni vissuti da Gesù, Dio fattosi uomo per la nostra salvezza. La cerimonia, seguita da numerosi fedeli, è partita dallo spiazzo antistante la Chiesa della SS. Trinità ove Padre Salvatore Orlando vestito di paramenti rossi ha benedetto i rametti di palme e d’ulivo. Rametti benedetti che verranno donati anche agli amici e parenti assenti alla cerimonia, gli stessi non verranno mai buttati ma solo bruciati. Nella Chiesa madre di Santa Domenica è stata celebrata la santa Messa con la lettura del racconto della Passione di Cristo.

Ingrandimento immagine


1 marzo 2008, Biblioteca comunale 1793. Dopo alcuni anni sono rientrati nella biblioteca comunale i testi antichi sottoposti a restauro. L’avvenimento è stato presentato ad un pubblico qualificato che ha seguito con grande attenzione gli interventi dei relatori e ha cenato alla fine dei lavori con le prelibatezze culinarie predisposte dai ristoratori locali i cui profumi per tutta la durata dell’incontro hanno piacevolmente accompagnato .... Continua

Le foto