Home

 

6 Agosto 2012

Notte di pugni........e di fuoco

Le fotoMentre Curiosity, il rover laboratorio della Nasa è da poche ore sbarcato (o come si dice) su Marte gli uomini provano ancora gusto a prendersi a pugni come da millenni.

E' questo quanto avvenuto ieri notte in una cornice di grande pubblico nella Piazza Fasti del Comune di Mandanici in una notte da K.O. come recita la locandina pubblicitaria, d'altronde non c'è adrenalina senza Knock Out.

A presentare l'evento Mario Carpo che non si lascia sfuggire l'occasione per dimostrare quanto è bravo.

La manifestazione è stata fortemente voluta da Natalino Mirabile, pugile dilettante a tempo perso,titolare dell'agriturismo Villa Veronica dove certamente è più bravo, grande organizzatore di eventi estivi. L'incontro di pugilato,per la prima volta a Mandanici, è stato dedicato a tutti gli appassionati di questo sport scarica tensione e a quanti vogliono vedere dei baldi ragazzotti in mutande darsele di santa ragione. La palestra come diceva la Presidente Sig.ra Messina dà l'opportunità di diventare ottimi atleti e ottimi uomini.

I combattimenti hanno avuto la durata di tre riprese (round) di tempo variabile per ogni categoria. Le vallette locali Veronica Mirabile,Ambra Pirri e Carmela Tassi hanno avuto anche il loro meritato successo, visti gli applausi scroscianti, come pure il dott. Ivan Sturiale che si è reso disponibile (aggratis) per l'assistenza medica prestata prima e durante gli incontri.

Dall'alto del suo titolo di campione italiano dei mediomassimi per il 2010 e 2011 ha assistito agli incontri Danilo D'Agata.

L'ambulanza che doveva essere di supporto è arrivata con notevole ritardo non consentendo l'inizio dei combattimenti nei tempi previsti, sembra che tra le altre disavventure sia rimasta bloccata a Pagliara per la concomitanza della processione di San Sebastiano.

Sull'improvvisato ring di Piazza Fasti, la cui posizione sul torrente Cavallo ha mitigato un pochino la calura del Drago del Sahara, si sono affrontati per più di tre ore campioncini e campioni siciliani di ogni categoria senza risparmio di energie. Gli atleti provenivano dalle palestre di Messina,Catania e Siracusa

Per la cronaca Natalino è stato risparmiato dal suo avversario Domenico Argentieri che gli ha lasciato integro il bel visino e tutto sommato se l'è cavata abbastanza bene per essere un dilettante fai da tè.

Hanno vinto tutti gli atleti, ha vinto Mandanici che riesce a calamitare sul proprio territorio un numero interessante di turisti.

Hanno perso i fuochisti che non perdono occasione per dare fuoco alle nostre campagne,prima o dopo ci riusciranno a farle diventare deserto. I Vigili del fuoco passando accanto alla manifestazione di pugilato avranno pensato noi andiamo a spegnere il fuoco e questi si divertono,anche il Sindaco Armando Carpo ha seguito i lavori dei Vigili per cui non ha potuto seguire la scazzottatura.