Home

4 giugno 2011

 Visita del Governatore Generale d’Australia

Le fotoL'Avv. Carlo Mastroeni, Direttore generale dell'Associazione Internazionale "Impegno Civile", l'Assessore Ing. Francesco Crinò del Comune di Furci Siculo, il Rag. Giuseppe Briguglio Assessore alla cultura del Comune di Mandanici, l'Avv. Sergio Mastroeni Presidente del Consorzio Intercomunale "La Terra Impareggiabile" di S. Quasimodo e l'Avv. Rosario Trimarchi di Santa Teresa di Riva hanno partecipato al ricevimento che la Sig.ra Quentin Bryce, Governatore Generale d’Australia, ha tenuto presso l'Hotel Imperial di Taormina. La signora Bryce è in visita in Sicilia nell'ambito di un programma di visite in Italia pianificato dal 31 maggio al 5 giugno 2011. 

Si tratta di un appuntamento italiano che giunge in seguito di un invito del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.


Il Governatore dell' Australia è arrivata nella nostra zona jonica con lo scopo di consolidare i legami tra il nostro Paese e l’Australia meta di tanti emigranti dei  paesi ionici. Il Governatore è rimasta entusiasta del calore con il quale è stata accolta e per la bellezza dei paesaggi Ha manifestato particolare interesse per Taormina, definendola “uno dei luoghi più incantevoli d’Italia”. Il tutto nell’ottica di possibili sinergie turistiche.