Home

 

31 Dicembre 2012

Terziarie del PD

Per la terza volta in meno di un mese i tesserati e tutti quelli che hanno votato il 25 novembre hanno avuto la possibilità di esprimere il loro voto il 30 dicembre 2012.

Questa volta il compito era indirizzato nella scelta dei deputati e dei senatori che se eletti andranno a rappresentare il Pd. Potevano candidarsi i deputati o senatori uscenti o i neofiti purché siano stati in grado di raccogliere firme a loro favore nella misura del 5% degli iscritti al partito su base provinciale. Per la provincia di Messina ci sono riusciti: Francantonio Genovese, Liliana Modica, Maria Tindara Gullo, Alessandro Russo, Antonio Saitta, Luciana Intelisano, Lucia Tarro, Giuseppe Occhino.

Dei suddetti nel seggio di Mandanici hanno ottenuto voti: Genovese 12 ;Gullo 10;Intelisano 3; Russo 1.

I votanti sono stati appena tredici, molto al disotto degli aventi diritto, ogni elettore aveva la possibilità di esprimere una doppia preferenza purché espressa a favore di candidati di sesso diverso..

A presiedere il seggio Angelica Ciatto mentre gli scrutatori sono stati: Antonella Scuderi e Erika Arizzi.

Una scelta democratica anche se si sarebbe preferito che non ci fossero quote riservate alle segreterie di partito il cosiddetto listino, comunque è sempre meglio di niente.

Queste terziarie sono state importanti perché non solo si sono scelti i nomi dei candidati che verranno inseriti in lista forse dopo i capilista appannaggio della segreteria nazionale.