Home

 

3 Novembre 2012

Giuseppina Amati si è laureata

Le fotoGiuseppina Amati, insegnante nelle scuole elementari di Forza d'Agrò, ha coronato il suo sogno ottenendo con una votazione interessante (105/110) la laurea in scienze e tecniche psicologiche.

Giuseppina quand'era giovanissima era quasi giunta alla laurea in architettura ma sulla sua strada si è interposto Santino Crimi che le ha fatto perdere la testa e con i figli in arrivo addio anche gli studi di architettura.

Precedentemente si era diplomata allo scientifico di Santa Teresa di Riva con 60/60, successivamente prese anche il diploma di maestra ritenendola la strada più semplice per trovare un lavoro.

Poiché non è mai troppo tardi nella vita e con i figli abbastanza autonomi ha ripreso a studiare, non più architettura ma nella facoltà di scienze della formazione ottenendo una laurea molto attinente al suo attuale impegno di insegnante per cui alla sua attività lavorativa potrà apportare maggiori contributi di conoscenza.

La tesi della neo dottoressa dal titolo “le maraviglie della natura” si è svolta rifacendosi all'opera del filosofo conterraneo del diciassettesimo secolo originario di Raccuja Niccolò Serpetro “il mercato delle maraviglie della natura”

Relatore è stato il chiar.mo prof. Santi lo Giudice

Attualmente Giuseppina Amati ricopre la carica di Vice Presidente nel Consiglio comunale di Mandanici.

Brava Giuseppina e complimenti vivissimi da questo sito amico