Home

 

28 Novembre 2017

Encomio

Ha fatto bene, anzi benissimo, l'Amministrazione comunale del sindaco Armando Carpo a tributare un pubblico encomio ai dipendenti Giuseppe Saitta e Antonio Sturiale durante la seduta consiliare che si è tenuta il 28 novembre 2017.

Pochi giorni orsono in occasione dell'incidente di caccia che ha coinvolto Giuseppe Mastroeni di Antillo, Giuseppe Saitta, responsabile del servizio di vigilanza del Comune di Mandanici, incurante del pericolo cui andava incontro non esitò un attimo e con spirito di sano altruismo ed abnegazione si calò all'interno dell'angusto e profondo canalone insieme a due vigili del fuoco per cercare di dare aiuto al malcapitato cacciatore, per il quale purtroppo non c'era più nulla da fare. Diciamo che il nostro Capo della vigilanza urbana non é uno sprovveduto nei percorsi irti, dalla sua ha la lunga esperienza maturata fin da quando bambino suo padre Nino lo portava per le impervie timpi del nostro territorio a caccia. In questi ultimi anni la sua passione per la caccia é scemata trasformandosi in custode del territorio. Adesso munito di binocolo fa il birdwatching e prova un immenso piacere nel guardare gli animali invece di ucciderli come faceva un tempo.

Ritornando al riconoscimento formalizzato sotto forma pergamena il Consiglio comunale ha voluto che rimanesse per sempre agli atti a futura memoria con l'inserimento nel fascicolo personale dei due dipendenti e che qui a lato riproponiamo.