Home

25 marzo 2010

La vostra salute...è il nostro pensiero

Per andare incontro alle esigenze sanitarie dei cittadini di Mandanici il Consiglio comunale, presieduto dall'Avv. Anna Misiti, nella seduta del 24 marzo 2010 ha affidato, con una convenzione in via del tutto sperimentale e a tempo (fino al 31 dicembre 2010), al laboratorio di analisi cliniche del dott. Carmelo Saitta s.r.l di Roccalumera il servizio di prelievo ematico direttamente al domicilio dei pazienti.

Dal primo di aprile, pertanto, chi ne dovesse avere bisogno può usufruire di un servizio così importante. Fino ad oggi i cittadini sono stati costretti a recarsi nei laboratori della riviera ionica con grandi difficoltà in particolare per quelli affetti da patologie gravi o con gravi difficoltà di deambulazione e per quelli privi di idoneo mezzo di trasporto .

La convenzione è stata approvata e resa immediatamente esecutiva con 6 voti favorevoli della maggioranza che sostiene il Sindaco Armando Carpo,con due astenuti (Amato e Scuderi) e con due voti contrari (Arizzi e Ravidà).

I prelievi verranno effettuati una volta alla settimana. Per agevolare le modalità di utilizzo del servizio Il Sindaco ha predisposto una comunicazione ad ogni singolo nucleo familiare residente ove vengono fornite le informazioni necessarie.

Condividi su Facebook