Home

24 febbraio 2010

Unione dei Comuni. Il Sindaco di Mandanici non accetta la carica di Assessore.

In una circostanziata comunicazione del 15 febbraio 2010 inviata al Presidente dell’Unione dei Comuni, dott. Antonino Bartolotta, il Sindaco di Mandanici Armando Carpo sottolinea tutta la sua amarezza per essere stato lasciato solo a difendere le esigenze della riviera ionica davanti al Consiglio provinciale. Non condivide il modo di agire dei suoi colleghi Sindaci assenti per avere snobbato la riunione. Ciascun Amministratore ritiene di potere coltivare il proprio piccolo orticello e si sente soddisfatto nel sentire i rintocchi delle campane del proprio paese mentre Altri con il divide et impera fanno il bello e il cattivo tempo e sempre a sfavore dei più deboli. Nella riunione tenutasi a Messina presso la Provincia Regionale l’11 febbraio, sottolinea il Sindaco, erano presenti solo i Sindaci di Forza d’Agrò, Gallodoro e Mongiuffi Melia mentre gli altri rappresentanti sono rimasti alla finestra facendo mancare “quella doverosa e ampia partecipazione che avrebbe dovuto esserci da parte di tutti gli esponenti politici delle nostre amministrazioni locali”.

Continua ancora il Sindaco nella sua lettera “l’assenza, quasi totale, della rappresentanza della zona ionica mi fa riflettere sul fatto che forse ancora, ma spero vivamente di sbagliarmi, non si è sviluppata realmente in noi la convinzione e l’idea di comprensorio e di bene comune. Ho inoltre l’impressione, in base a tutto quello che ho visto in questa occasione, che “l’alta politica” è riuscita a boicottare il tutto soffocando ancora una volta i nostri “buoni” propositi.”

Per questo senso di isolamento il Sindaco di Mandanici ritiene di non potere accettare la carica di Assessore dell’Unione dei Comuni assegnata con determina del Presidente in data 8 gennaio u.s.

Condividi su Facebook