Home

 

24 Agosto 2013

Anche le querce cadono

Ubgrandimento immagineSembrava duro, inattaccabile, inossidabile, imbattibile, ma nulla ha potuto contro il subdolo male dei nostri tempi.

Santino Crimi appena si accorse di essere stato aggredito dal male mise in essere tutte le sue resistenze fisiche e mentali per arginare il devastante male. Per due anni lottò non solo con le sue forze ma anche con l'utilizzo di tutti i presidi medici che la scienza mette a disposizione in questi casi. Alla fine cadde,con fragore,come quando cade una quercia.

Fino all'ultimo istante la sua mente rimase lucida, percepiva la sua impotenza, aspettava inerme l'ineluttabile. Il male era così atroce che non poté nemmeno partecipare al matrimonio della sua figliola Maria Chiara

Con Santino se ne va un altro amante di Mandanici, se ne va uno di quelli che si è messo a disposizione della Comunità in modo fattivo fornendo il suo contributo di ingegno e di creatività.

Si era diplomato all' Industriale di Messina come perito edile, fu responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale dove diede il meglio di se. Era punto di riferimento per tanti colleghi di altri Comuni che a lui si rivolgevano per avere dei consigli.

Il Paese piange Santino e si stringe attorno alla sua famiglia, lo facciamo anche noi da questo sito.