Home

 

23 Ottobre 2014

Parrocchia di Mandanici si riparte da padre Luciano D'Arrigo

Dopo la rinuncia di padre Domenico Manuli la Parrocchia di Mandanici è rimasta vacante ma solo per poco, infatti S.E. L'Arcivescovo di Messina Calogero la Piana molto premuroso nei confronti della nostra Comunità parrocchiale ha già nominato il nuovo Parroco nella persona di padre Luciano D'Arrigo di Nizza di Sicilia proveniente dalle Parrocchie di Stromboli, Ginostra e Panarea.

Dovrebbe restare nella nostra Parrocchia per almeno nove anni salvo ripensamenti dell'Arcivescovo.

Il nuovo Parroco è nato a Messina il 13 dicembre 1967, fu consacrato Sacerdote sempre a Messina il 23 giugno del 2001.

L'atto di nomina è stato redatto a Messina giorno 8 ottobre ma decorre dal 12 ottobre 2014.

La cerimonia d'immissione canonica è stata celebrata nella Chiesa della SS. Trinità dallo stesso Arcivescovo di Messina giorno 22 ottobre 2014 alle ore 17,00 e seguenti alla presenza di molti presbiteri della zona tra i quali padre Salvatore Orlando, padre Santino Caminiti, il seminarista lettore Alessandro Caminiti e il Vicario foraneo padre Vincenzo D'Arrigo. Tanti erano i fedeli presenti. Era presente anche il Sindaco Armando Carpo il Comandante la locale stazione dei Carabinieri Rosario Carrolo, assessori e consiglieri comunali.

A nome della comunità parrocchiale è intervenuto Enzo Mafale, mentre il Sindaco a nome suo personale e dell'Amministrazione ha donato al novello Parroco una targa ricordo augurandosi che, unendo le forze, si riesca a recuperare i fondi necessari per la messa in sicurezza della Chiesa di Santa Domenica ancora chiusa al culto per motivi di stabilità.

A fare da testimoni al passaggio di consegne Giuseppe Saitta e Rita Briguglio.

Padre Luciano si è detto contento di questa presenza a Mandanici che “ho posta nelle mani del Signore e la sto vivendo sin dall'inizio come un dono. Io sono il dono di Dio per voi, voi siete il dono di Dio per me”.

Da questo sito diamo il benvenuto al nuovo Parroco augurandogli un proficuo spirituale lavoro.