Home

 

21 Agosto 2012

Londra li aspetta

Ingrandimento immagineL'Istituto di istruzione superiore di Furci Siculo è stato destinatario di fondi per l'attivazione di interventi mirati all'approfondimento di competenze di base con particolare riferimento alla “comunicazione nelle lingue straniere”.

Il finanziamento del viaggio soggiorno di studi ha trovato copertura all'interno del fondi Por cofinanziati dal FSE

Ad usufruire di questa opportunità anche due nostri studenti di Mandanici Giuseppe Scoglio e Giuseppe Crimi frequentanti nell'anno scolastico 2011/2012 rispettivamente la quarta e la terza geometri.

Sono stati selezionati fra gli alunni in possesso di una media ottimale ed in possesso di determinate certificazioni linguistiche.

I due alunni insieme ad altri compagni, seguiti da insegnanti tutor, si recheranno a Londra con partenza il 23 agosto p.v., il rientro previsto per il 17 settembre.

Quasi un mese di lezioni in lingua inglese con insegnanti di madre lingua ed escursioni guidate per la città londinese senza la possibilità di annoiarsi.

I ragazzi saranno costretti ad esprimersi in inglese ed avranno l'opportunità di socializzare con altri giovani provenienti da ogni parte del mondo,allargando così orizzonti e conoscenze non percepibili alle nostre latitudini.

Alla fine acquisiranno la certificazione linguistica di livello B1 spendibile non solo a scuola ma anche sul mercato del lavoro.

Have a nice trip