Home

20 febbraio 2010

Radio Maria da Mandanici

Le fotoDalla parrocchia di Santa Domenica in Mandanici è stata trasmessa via satellite “un’ora di spiritualità”. Grazie ai microfoni di Radio Maria almeno 6.000.000 di radio ascoltatori sparsi per tutto il mondo hanno avuto la possibilità di ascoltare la recita in diretta del santo Rosario con i cinque misteri dolorosi e la Via Crucis commentata da padre Domenico Manuli. Nella lettura delle quattordici stazioni si sono avvicendati Rita Briguglio per la prima e seconda, Maria Tassi per la terza e la quarta, Agostino Scoglio per la quinta, Giuseppe Scoglio per la sesta, Agatina Calabrò per la settima, Erminia Arizzi per l’ottava, Alessandro Caminiti per la nona e la decima, Enzo Mafale per la undicesima e dodicesima, Giuseppe Saitta per la tredicesima e quattordicesima.

La trasmissione è stata fortemente voluta da Padre Domenico dimesso appena ieri dall’ospedale per un piccolo intervento chirurgico. Nonostante la sofferenza fisica che si leggeva in volto è riuscito a portare a termine la cerimonia religiosa, sottolineando come la sofferenza ci fa sentire più vicini gli uni agli altri e come il popolo dei credenti nella sofferenza si rende più vicino ai tanti e spesso silenziosi drammi del nostro tempo.

Il coro ha dimostrato ancora una volta tutta la sua bravura diretto con maestria da suor Graziella Pulitano delle suore cappuccine del Sacro Cuore di Roccalumera.

A rendere possibile il collegamento sono stati i responsabili di Radio Maria per la provincia di Messina Pina e Armando Di Russo che hanno aperto il collegamento con brevi notizie sul paese di Mandanici.

Padre Domenico ha chiuso il collegamento ringraziando Radio Maria per l’opportunità concessa, ha inviato un caro saluto a tutti e in particolare ai tanti mandanicesi sparsi per il mondo concludendo “con tutto il cuore vi arrivi da Mandanici, da questo Duomo dedicato a Santa Domenica, la nostra benedizione

Condividi su Facebook