Home

13 aprile 2010

Corale in Concerto

Ingrandimento immagineAlcuni anni orsono padre Salvatore Orlando, allora parroco di Mandanici e Rocchenere, e suor Graziella Pulitano delle suore cappuccine di Roccalumera crearono dal nulla la corale intitolata a" Madre Veronica" Briguglio da Roccalumera. In questi anni la Corale religiosa è diventata interparrocchiale e si è arricchita di nuovi elementi provenienti non solo da Mandanici e Rocchenere ma dall'intero comprensorio Ionio. La corale adesso ha raggiunto livelli di alta qualità esibendosi in diverse manifestazioni in giro per la Sicilia sotto la direzione dell'infaticabile suor Graziella Pulitano.

Gli elementi che la compongono sono una cinquantina con contralti, soprani, tenori e bassi. Tra di loro studenti, casalinghe, impiegati, professionisti.

Domenica 11 aprile si sono esibiti nel Duomo di Santa Domenica in Mandanici ricevendo scroscianti applausi dai numersi fedeli presenti provenienti anche da Saponara, Villafranca e dalla zona ionica. Ospiti il Sindaco di Mandanici Armando Carpo, il suo omologo di Pagliara Santino Di Bella e padre Salvatore Orlando.

I pezzi religiosi cantati sono stati: Pace sia, Panis angelicus, Regina coeli (cantata a cappella),Tu sei Santo, Rimani con noi, Resurrezione, Madre fiducia nostra, Gesù verrà, Come Tu mi vuoi, in chiusura Cristo è risorto veramente.

Alla fine padre Domenico Manuli, che ha fortemente voluto la manifestazione a Mandanici per la chiusura di tutti i riti pasquali, si è esibito con la sua bella voce cantando: Il canto della vita. Un bellissimo mazzo di fiori è stato offerto a suor Graziella in segno di ringraziamento per il tanto impegno profuso per la riusicita della manifestazione. Finita la cerimonia i presenti hanno potuto gustare sul sagrato del Duomo delle prelibatezze culinarie preparate dai nostri pasticceri "fai da te".

Condividi su Facebook