NOTIZIE


 Stemma del Comune di Mandanici

 

Decreto Assessorato Regionale Lavori Pubblici n° 74/11 del 19.01.2005 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n°5 del 04.02.2005.

Progetto per il finanziamento di un’opera di importanza rilevante, visto che la realizzazione della predetta opera era stata interesse anche di  altre amministrazioni precedenti, ma che non erano mai riuscite nell’intento.

L’amministrazione capeggiata dal sindaco Dott. Giuseppe Briguglio, nell’intento di incentivare e promuovere la vocazione turistica del territorio, nel febbraio del 2003,  ha dato incarico al Geom. Orazio Ravidà di redigere un progetto per lavori di recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio ed ambientale di contrada Spafaro e tratto di Corso Mazzullo, mediante interventi volti ad esaltane le valenze estetiche ed architettoniche, prevedendo la demolizione della casa “Sgarlata”, l’allargamento della strada all’ingresso della Via Roma e la realizzazione di uno spiazzo verde attrezzato.

Il progetto redatto dal geometra Orazio Ravidà  è stato approvato ed apprezzato dall’Amministrazione Comunale di Mandanici, e dalla commissione esaminatrice dei progetti relativi al bando pubblico - Decreto 28.10.2002 - per la riqualificazione urbana nei centri con popolazione inferiore a 30.000 abitanti dell’Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici di Palermo.

Nel disegno allegato si può notare una vista assonometrica dello spiazzo posto all’angolo tra la Via Roma ed il corso Mazzullo.

Articolo della Gazzetta del Sud - 04-2005

 

Ingrandimento immagine