EVENTI FEBBRAIO - LUGLIO 2004



18 luglio 2004, Santa Messa in onore alla Madonna del Carmine e processione per le vie del paese.

5-6-7 luglio 2004, festeggiamenti in Piazza Duomo in onore della Patrona Santa Domenica. 

29 giugno 2004, fatta esplodere dagli artificeri una bomba della seconda guerra mondiale rinvenuta nella contrada Cucuzzo a Mandanici.

27 giugno 2004, il Sindaco Dott. Giuseppe Briguglio è stato intervistato dalla televisione nazionale greca,  per un reportage su Mandanici, sulle tradizioni, la cultura e sull' insediamento dei monaci greco ortodossi a Badia.

Lecce, giugno 2004, Giovanni Gugliotta è il nuovo campione italiano di karate 2004, primo posto nel Kata  e terzo posto nella categoria Kumite 70 kg. rappresentato dalla palestra "Star Gym" di Roccalumera.

20 giugno 2004, il gruppo folclorico Sicilia Antica con il patrocinio del Comune di Mandanici e con il contributo dell'assessorato regionale ai beni culturali e alla P.I, ha presentato il "coro popolare siciliano" in SALUA (in arabo scirocco), uno spettacolo di musiche popolari siciliane nella caratteristica ed affascinante Piazza Duomo.

12-13 giugno 2004, elezioni europee svoltesi presso la sede municipale di Mandanici.

i risultati


1 giugno 2004, nell'ambito della manifestazione organizzata da alcuni comuni della riviera jonica c'è stata la presenza della più bella d'Italia 2004, la conterranea Francesca Chillemi, in visita al Duomo e alla Biblioteca comunale dove erano esposti vestiari e oggetti della liturgia cristiana. E' intervenuto anche l'Assessore regionale Fabio Granata che si è congratulato con il Sindaco Briguglio sui lavori di restauro effettuati; infine il gruppo folclorico Sicilia Antica di Mandanici ha offerto un piccolo spettacolo in onore degli invitati.


Giovanni Gugliotta, rappresentato dalla palestra "Star Gym" di Roccalumera, al torneo di Padova "Mas Oyama Cup" ha conquistato due posizioni  interessanti nelle specialità: "Kumite" secondo posto nei 70 kg. e un quarto posto nel "Kata", valevole  per la prima prova del campionato nazionale di Karate Kyokushinkai. Il mandanicese spera adesso nelle convocazione ai prossimi campionati europei che si terranno in Olanda.


Maggio 2004, Pellegrinaggio a Tindari

le foto


Aprile 2004, dopo il risultato positivo della manifestazione di febbraio a "nasso antica", rieccoci di nuovo, ancora una volta un altro successo per il Comune di Mandanici, per le aziende e i prodotti tipici.

Febbraio 2004, eccoci a Giardini-Naxos alla fiera dell'antiquariato "nasso antica" dove abbiamo presentato i nostri prodotti dell'agricoltura olio ,vino,  formaggi e i locali della ristorazione e turismo. Tutto questo organizzato dall'amministrazione comunale di Mandanici che ci ha messo in condizione di partecipare. Il Sindaco Dott. Giuseppe Briguglio soddisfatto dell'andamento della manifestazione ha già prenotato la prossima edizione.