EVENTI SETTEMBRE OTTOBRE  2008



23 ottobre 2008, Fiera di San Michele. Si ritorna all'antico, l'amministrazione comunale fa un passo indietro e la fiera ritorna a svolgersi nei luoghi a ciò deputati da almeno un cinquantennio. La fiera del 23 ottobre comunemente denominata di San Michele si è svolta con la massima regolarità sotto un cielo grigio che minacciava pioggia, che a fiera finita è puntualmente arrivata.

Ingrandimento immagine


13 ottobre 2008, Settima prova del Trofeo del Mediterraneo. L’Associazione Sportiva Sicilia Rally Off Road ha organizzato domenica 12 ottobre l'ultima prova del “Trofeo del Mediterraneo". Il rally ha attraversato il territorio di Pagliara e di Mandanici. Numerosi gli equipaggi dei fuoristrada, moto e quad.

Ingrandimento immagine


12 ottobre 2008, 7 prova campionato del Mediterraneo. Manifesto

5 ottobre 2008, Enrico Cirelli. Il nostro compaesano Enrico Cirelli residente a Roma, di recente ha pubblicato un interessante lavoro su Ravenna edito da "All'Insegna del Giglio s.a.s". dal titolo Ravenna: Archeologia di una città. Ne trascriviamo la presentazione a cura di Andrea Augenti con gli auguri più sentiti da questo sito. Leggi in formato PDF


23 settembre 2008, A Mandanici lo status di Comune "turistico" . PALERMO,  Riconosciuto a nove comuni siciliani lo status di "comuni ad economia prevalentemente turistica e città d'arte". Il provvedimento, adottato con decreto dall'assessore regionale al Commercio Antonio Di Mauro e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana numero 42 in attuazione dell'art. 13, comma 5, della legge regionale 28/99. Leggi

9 settembre 2008, Incendi a ripetizione. Favoriti dalle elevate temperature sciroccali sono stati numerosi gli incendi che hanno caratterizzato questa prima decade di settembre 2008. Desolante il panorama che si presenta agli occhi e pesanti sono gli effetti che gli stessi producono e produrranno al già fragile ecosistema. Al resto provvederanno le prime piogge che si aspettano con ansia sin dal lontano marzo. Anche oggi il fuoco si è sviluppato proprio sopra la Caserma dei Carabinieri di Via Ilici, ai confini con le case poste sotto la strada di collegamento al quartiere Rocca.

Ingrandimento immagine