Home

 

9 Ottobre 2020

Covid 19 - Mandanici trema 

In men che non si dica Mandanici è entrato nel vortice della paura a causa del Covid.

Non ci sono, almeno per ora, evidenze strumentali ma sembra che per situazioni più disparate diversi nostri concittadini siano entrati in rotta di collisione con persone del circondario che in modo acclarato erano positivi al Covid.

Si tratta complessivamente di una decina di persone che in modo esponenziale, in teoria, abbiano potuto creare una pericolosa bolla all'interno del nostro Paese qualora fossero rimaste contagiate.

Sicuramente il nostro Sindaco, unitamente alle altre istituzioni competenti, immediatamente ed in via precauzionale provvederà a chiudere la scuola dell'infanzia e della primaria in quanto alcuni bambini fanno parte di nuclei familiari dove sembra che ci siano componenti venuti a contatto, per un motivo o per l'altro, con persone colpite.

Forse anche la sede municipale subirà la stessa sorte della chiusura, essendo interessati anche alcuni nostri amministratori locali di primo piano.

Per la privacy non si fanno i nomi delle poche persone interessate, però, non so fino a che punto la privacy degli altri possa creare pericolo per il resto della popolazione. Se le persone sanno, useranno maggiori accorgimenti nell'approcciarsi ai potenziali elementi a rischio.

Ci auguriamo che si tratti soltanto di un allarme ingiustificato, ma come si dice dalle nostre parti cu si vaddau si sabbau.

Speriamo bene