ARTICOLO


Armando Carpo eletto Sindaco

Si è conclusa la lunga e estenuante maratona elettorale per la elezione del Sindaco di Mandanici.

I risultati elettorali hanno dato il loro responso assegnando ad Armando Carpo la carica di Sindaco per i prossimi cinque anni. Briguglio e la sua compagine sono stati degli avversari forti e leali fino alla fine dimostrando come la nostra democrazia abbia raggiunto livelli di maturità che ci rendono orgogliosi. Scene di gioia incontenibile tra i tantissimi elettori del nuovo Sindaco e di quanti sono saliti sul carro del vincitore pur avendo votato per Briguglio,come diceva Dante –col vincitor tutti san vanno-. All’apertura della scheda, che ne dava la matematica certezza della vittoria, la via Roma antistante il palazzo municipale si è trasformata in un campo sportivo dove i tifosi si sono scatenati in una maniera civilissima e nel rispetto degli avversari. Qualche lacrima di gioia si è vista spuntare qua e là, pure qualche lacrima di dispiacere.

Alle 17,00 il Presidente dell’unico seggio elettorale, Dott.Antonio Davì, con una velocità di tempi da guiness di primati ha proceduto alla proclamazione del Sindaco e dei consiglieri comunali accompagnata da scroscianti applausi per tutti i consiglieri.

La festa è continuata ancora in un’atmosfera surreale tanta era l’emozione per essere stati capaci di battere un osso duro come il dott. Giuseppe Briguglio,Sindaco di questa Comunità per dieci anni e vice Sindaco per due. Al dott. Giuseppe Briguglio auguriamo sempre migliori affermazioni.

Ora, passata la festa,è tempo di rimboccarsi le maniche,è tempo di lavorare duro e di dimostrare che ne è valsa la pena cambiare il vecchio con il nuovo.

Auguri Armando Carpo,auguri Mario Scigliano.Insieme siete stati capaci di compiere un piccolo miracolo.

 

Le foto