ARTICOLO


Mandanici. Il Sindaco Matteo Scoglio si dimette.

Notizia che lascia tutti increduli, Matteo Scoglio Sindaco di Mandanici, eletto nelle amministrative del 13 e 14 maggio 2007, ha formalmente presentato le dimissioni da Sindaco del Comune di Mandanici nelle mani della Segretaria Dott.ssa Adriana Tripolitano. La motivazione ufficiale risulta essere motivi di salute. Sembra, però, che Matteo Scoglio, persona degna e pulita, non abbia più sopportato le continue fughe in avanti e i giochini dei suoi collaboratori che a turno lo hanno sfiancato. Non essendo un politico di professione è caduto sotto i duri colpi dei suoi compagni di cordata. Qualcuno lo aveva avvisato il primo giorno, appena vinte le elezioni, nel fargli gli auguri gli disse: i tuoi peggiori avversari sono all’interno della tua coalizione, non ti permetteranno di amministrare.

Le sue dimissioni sono una ulteriore dimostrazione della buona fede con la quale Matteo Scoglio aveva iniziato questa sua avventura politica. Adesso su quella sedia vuota come cani famelici saranno in tanti a volersi sedere.

Nell'attesa del Commissario regionale, sarà il vice sindaco dott. Giuseppe Briguglio a reggere l'amministrazione.

 


Abbiamo avuto in copia la lettera di dimissioni del Sindaco Matteo Scoglio datata 31 marzo 2009 indirizzata al Segretario e al Presidente del Consiglio. Nella stessa si legge l’amarezza e la signorilità dell’uomo Matteo Scoglio quando dice ”le motivazioni sono ascrivibili esclusivamente al mio stato di salute…” non si scaglia contro nessuno, elogia tutti, anche quelli che a nostro avviso lo hanno abbandonato. Leggi

 

 

Ingrandimento immagine

Ingrandimento della lettera di dimissioni