Home

 

28 Aprile 2017

Avviso pubblico

Da diversi anni questa Amministrazione riesce a tenere aperti tutti i giorni (mattina e pomeriggio) i siti di particolare pregio (Monastero di Badia, Biblioteca, ex Chiesa del SS.Salvatore, etc.), in modo da dare ai numerosi visitatori la possibilità di vederli e di ammirarli; inoltre chi giunge in paese per visitarlo viene pure guidato per un giro turistico nelle nostre viuzze più caratteristiche.

I visitatori dopo aver fatto i complimenti per la bellezza dei monumenti, per la pulizia del paese e per la gentile accoglienza chiedono quali siano i prodotti tipici locali e dove comprarli, se ci sono nel paese locali dove si mangia bene e cosa offrono oltre a chiedere dove posso comprare qualche souvenir, il tutto perché generalmente dicono che: " né su internet né in altro modo si riescono a trovare informazioni utili su aziende e attività commerciali locali ".

Per questo motivo abbiamo pensato sia utile allestire una vetrina, inizialmente presso i locali del Monastero, dove il visitatore potrà trovare una presentazione delle aziende del paese (trattorie, agriturismi, bar, produttori agricoli e non solo, bed and breakfast, associazioni per escursioni, etc.).

In questa esposizione collocheremo le brochure informative delle aziende locali interessate e anche direttamente, se possibile, i loro prodotti, soprattutto se enogastronomici, in modo da farli vedere e gustare ai visitatori grazie anche all’aiuto dei volontari dei vari progetti per giovani attuati da questa Amministrazione.

Premesso ciò, chiunque fosse interessato a pubblicizzare la propria attività attraverso questa iniziativa, che ha come unico e importantissimo scopo aiutare le attività locali a pubblicizzarsi ancora di più e a sviluppare l’economia del paese, può contattare per i dettagli direttamente qualsiasi componente dell’Amministrazione Comunale.  - Avviso pubblico PDF -

Ing. armando carpo – sindaco di mandanici

 

  - Avviso pubblico PDF -