ARTICOLO


Amministrative 2009.Giuseppe Briguglio apre la sua campagna elettorale.

In una bellissima serata dal sapore estivo Giuseppe Briguglio, candidato a Sindaco per la lista n. 1, “serenità e progresso” apre la sua campagna elettorale.

Parla poco del suo avversario Armando Carpo. Lo invita a spiegare i motivi della presenza di una seconda lista di appoggio guidata da Fortunata Caminiti, dei pupi e pupari. Ricorda di non essere stato contattato da Armando perché in quel caso avrebbe potuto pure fare un passo indietro, cerca di seminare un po’ di zizzania con Mario Scigliano designato vice-sindaco.

Parla molto, invece, del consigliere provinciale Giuseppe Lombardo e dell’on.le Cateno De Luca che in questa campagna elettorale stanno appoggiando Armando Carpo.

Ha illustrato il suo programma elettorale che per grandi linee ricalca quello degli anni passati,come per esempio l’acqua don pietro da portare a Mandanici, l’assistenza domiciliare agli anziani, l’allargamento della piazzetta Dante mediante l’acquisizione e la demolizione dell’immobile Caminiti.

Di nuovo ha aggiunto iniziative culturali legate al patrimonio librario (questo sito si era già interessato), l’abolizione della TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico) agli operatori economici e infine con maggiore evidenza ha promesso che la prima azione che andrà a fare sarà la revoca del monastero agli ortodossi ricordando a se stesso quando sbagliò nel firmare la convenzione. A tal proposito invita stranamente i soli consiglieri dell’attuale minoranza a muoversi subito in tal senso.

Dicevamo dei bersagli preferiti:Giuseppe Lombardo che a dire di Briguglio non ha titoli per parlare in quanto cambia casacca con una certa facilità e poi con riferimento a € 800.000,00 dallo stesso fatti finanziare per la provinciale sono una goccia nel mare per cui non saranno sufficienti per arrivare agevolmente a Roccalumera come Lombardo vorrebbe fare credere.

A Cateno De Luca riserva un trattamento speciale,accusandolo di farsi vedere a Mandanici ad ogni campagna elettorale. Accusandolo di appartenere all’MPA al quale movimento fa pure parte l’Assessore regionale Russo che sta distruggendo la sanità in Sicilia. Qualcuno dal pubblico, evidentemente ben informato, ricorda che fu Cateno De Luca a non fare arrivare il 118 a Mandanici.

Ricorda a Cateno De Luca gli screzi con Carmelo Lo Monte degli anni passati e ora per propri interessi l’amicizia è scoppiata tra i due.

La campagna elettorale con questi toni entra nel vivo.

 

Ingradimento immagine