Home

 

23 maggio 2019

Mi devo ricredere

Come molti pochi di noi ricordano il candidato Sindaco dott. Giuseppe Briguglio tra le tante cose giuste e sacrosante dette durante i comizi dell'ultima tornata elettorale disse pure che i lavori per la ristrutturazione della Chiesa madre li avrebbe realizzati in tre settimane, per portarla in giorni, una ventina di giorni, anzi ventuno.

Forse nemmeno il dott. Giuseppe Briguglio credeva a quanto diceva, a dire il vero nemmeno io, ero molto, ma molto scettico sui tempi così ristretti in cui avrebbe risolto il problema della Chiesa, qualche bontempone aveva pensato addirittura di prestarglielo ai francesi per ricostruire Notre Dame. In tanti però ci hanno creduto, lo conferma il risultato. Avevo pensato, nella mia ignoranza, che per fare quei lavori in tre settimane solo batman o altro super eroe ci sarebbe riuscito.

Mi sbagliavo e di grosso e per questo chiedo scusa pubblicamente da questo sito. Il nuovo Sindaco dott. Giuseppe Briguglio ha dimostrato con i fatti di essere capace di fare ancora di meglio e di più. In meno di venti giorni è riuscito a farsi finanziare e mettere a gara la strada per il Monastero, la ristrutturazione sismica del plesso della scuola elementare e l'illuminazione a led delle vie urbane Pantano, Carasà e Spafaro, lavori per circa complessivi € 1.400.000,00. Chapeau!

Giustamente, così impegnato nella soluzione di queste problematiche così importanti e gratificanti, non si è accorto del trafiletto di sen sfuggito sulla gazzetta del sud in cui si ricordava, così, en passant, ai vecchi amministratori, che il pinnacolo della chiesa madre durante un temporale si era fracassato e che andava riattato, possibilmente in giornata, per evitare pure seri pericoli per la pubblica incolumità. Ma questi sono dettagli, quisquiglie.

a.c.