ARTICOLO


IL MOVIMENTO DEI DEMOCRATICI E LIBERALI DI CENTRO , FEDERATO ALL’UDC, ha nominato Peppino Briguglio responsabile per Mandanici, nonché componente della direzione provinciale del movimento.

Peppino Briguglio ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale nella passata gestione amministrativa, guidata dal suo omonimo Dott. Giuseppe Briguglio, durante la quale con grande impegno portò avanti numerose iniziative.

Tra le più qualificanti la creazione del consorzio per l’energia alternativa, che purtroppo l’attuale Consiglio Comunale ha ritenuto di non prorogare ulteriormente.

Anzi questo Consiglio Comunale ha addirittura deciso di non partecipare a nessun consorzio privando il Paese di importanti opportunità.

Inoltre, con il Parco Quasimodo, il Consigliere Briguglio ha perorato l’inserimento di Mandanici nel circuito del Premio di sceneggiatura intitolato al Nobel Roccalumerese Salvatore Quasimodo.

Infatti una delle tre serate del concorso si è svolta proprio nei locali dell’ex Chiesa SS Salvatore oggi Museo Etno/antropologico, offrendo una grande opportunità al Paese, di essere conosciuto dai tanti partecipanti al concorso provenienti da tutta Italia che hanno trascorso una giornata a Mandanci.

Il concorso di rilevanza internazionale, ha avuto tra l’altro una giuria composta da personaggi illustri tra i quali Vittorio Sgarbi , già Sottosegretario alla cultura, attuale sindaco di Salemi , nonché commissario degli scavi archeologici di Piazza Armerina, Aldo Forbice, giornalista Rai e conduttore della nota trasmissione radiofonica “Zapping”, Tania Zamparo, miss Italia, Massimo Caminiti, Presidente Nazionale del Cinit , Alessandro Quasimodo ed altre personalità.

Il concorso è stato trasmesso su Sky e la serata finale è stata condotta da Michele Cucuzza che peraltro ha citato più volte il nome di Mandanici tra le sedi dove si sono svolte le attività del premio.

Tutto ciò pertanto ha certamente assicurato una importante ribalta per Mandanici e per i suoi beni culturali pubblicizzandoli su scala nazionale.

Il nuovo responsabile dei democratici e liberali di centro è molto apprezzato per le sue qualità di simpatia,disponibilità, responsabilità e per il forte legame che lo lega alla sua terra, doti apprezzate anche dal coordinatore, nonché Vice Segretario provinciale dell’Udc avv. Carlo Mastroeni, dal Senatore Cuffaro, e dal Segretario Regionale Udc On Saverio Romano.
 

 

Ingrandimento immagine