ARTICOLO


Mandanici, c’era una volta la banca….
 

Il 20 giugno del 1987 per Mandanici rappresentò un giorno indimenticabile. Giorno che ai più lungimiranti sembrò l’inizio di una svolta per una Comunità che incominciava a sonnecchiare godendosi i Fasti del ventennio precedente. Quel 20 giugno, infatti, venne inaugurato uno sportello bancario a cura della Banca di Marsala,fortemente voluto dal Sindaco Carmelo Fasti.

Il sogno,purtroppo,s’interruppe dopo varie acquisizioni da parte di altri gruppi bancari che così ebbero la possibilità di entrare nella provincia di Messina.

A dirigere lo sportello bancario fu incaricato Franco Gambino che oltre allo scrupoloso lavoro di funzionario attento e disponibile, s’interessò, anche, con molto impegno, con una spinta propositiva e propulsiva, a rigenerare il vecchio gruppo folcloristico ottenendo affermazioni copiose in molte piazze italiane e all’estero.

Franco Gambino non si è mai dimenticato di Mandanici, ogni giorno dà uno sguardo al nostro sito, con tanta nostalgia di quei bei tempi andati, vissuti al servizio di Mandanici. Ci ha inviato delle foto ricordo della giornata inaugurale dello sportello e che riproponiamo ai nostri visitatori. Le foto

 

Le foto